Giacomo Barbagallo

Communication Manager & Consultant

I MIEI FOCUS

Customer Relationship Management
Marketing e comunicazione
Hospitality e Food & Beverage

3 COSE SU DI ME

Gourmet lover
Lifestyle and luxury passionate
Natural problem solver

Poliedricità, un goal da non sottovalutare

La laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza nel 2015 presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e poi il Master in Management Food & Beverage della SDA Bocconi di Milano, con l’obiettivo di rafforzare le mie conoscenze in campo strategico ed economico. Subito dopo, i primi passi nel mondo dell’hotellerie di lusso, in Sheraton nel settore food & beverage, poi in Mandarin Oriental in area sales events, groups and catering. Se a questo aggiungo uno spirito creativo e una spiccata sensibilità sui temi di strategia aziendale, ci sono elementi sufficienti per entrare in contatto con MCCrescendo ed essere parte di un ambizioso progetto di sviluppo, che coinvolge il mondo dell’hotellerie, branding, marketing e comunicazione e che punta a costruire modalità originali di interazione.

La creatività, elemento fondante dell’innovazione

La creatività è uno dei tratti che mi caratterizza maggiormente e che ritengo essenziale per distinguersi in un mercato competitivo come quello in cui viviamo. I nostri clienti sono per me fonte d’ispirazione costante e i rapporti che instauro con ciascuno di loro sono costruiti per andare oltre il singolo progetto o il singolo contratto.

Attività di comunicazione, marketing aziendale ed eventi occupano gran parte della mia giornata, insieme ai progetti di consulenza nel campo del food & beverage, lusso e hotellerie, che mi danno la possibilità di valorizzare e nutrire le esperienze pregresse.

Di fronte a un problema, vedo sempre un’opportunità, una possibilità di dar vita a qual cosa di diverso. Anche per questo ho apprezzato MCCrescendo, una realtà dinamica, capace di valorizzare le differenti sfumature di ogni membro del team, desiderosa di costruire un approccio originale alla consulenza, che fa della customer centricity un elemento basilare.